Un Lombardia scoppiettante

Le ultime gare della stagione sono state belle, appassionanti, vive. Giocate a viso aperto. Con i grandi campioni protagonisti e in grado di emozionare. Da Roglic a Valverde, da Woods a Bernal, passando per Gaudu, Fuglsang e ovviamente Bauke Mollema. Nel giro di due settimane la Trek-Segafredo si è portata a casa il Mondiale con Pedersen e il Lombardia con "cuore spavaldo" Mollema. Mica male, dopo mesi di stenti (salvo l'ottimo Ciccone). Archiviata la quinta Monumento, con Bauke che si aggiunge ai nomi di Alaphilippe (Sanremo), Bettiol (Fiandre), Gilbert (Roubaix) e Fuglsang (Liegi), il 2019 del grande ciclismo può dirsi (quasi) concluso. La classica delle foglie morte, dedicata a Gimondi che la vinse nel 1966 e nel 1973 da campione del mondo, non ha tradito le attese. I fuochi d'artificio sono cominciati a quasi 60km dalla conclusione. Prima Masnada si è fregiato del primato sul Ghisallo, poi sono arrivate in serie le stoccate di Ciccone e Majka e quindi le sverniciate di Gaudu e Valverde, fino al capolavoro di Mollema, partito ai -18 dal traguardo e rivisto all'arrivo. Nonostante il tentativo disperato di Roglic e quello, forse un po' tardivo, di Bernal e soprattutto Valverde.
Il Lombardia visto, vissuto e raccontato da dentro ha avuto un sapore un po' speciale. Per chi ama questo lavoro respirare l'atmosfera sin dalla tarda mattinata, sentire l'adrenalina che cresce e vedere arrivare il vincitore sul lungolago possiede, oggettivamente, un fascino particolare.
Con tutto il rispetto per la Sanremo, il "Mondiale d'autunno", come spesso veniva chiamato, sprigiona qualcosa di speciale. Perchè chiude il cerchio dopo una stagione di corse, protagonisti, personaggi, storie, gioie e lacrime, delusioni e scoperte.
Trovare le parole giuste per descriverlo è difficile e riduttivo. Resta il sapore dolce e affumicato di questa giornata in riva al lago. Ad ammirare, per l'ennesima volta, la bellezza sconfinata di questo sport...

Commenti

  1. SEI UNA VITTIMA DI FALSI Hacker e truffa sui prestiti bancari⁉️

      Recentemente abbiamo ricevuto lamentele da parte di persone su come hanno perso soldi 💵 a SPAMMER che si definiscono HACKER o OFFERTE DI PRESTITO BANCARIO. Sono su Internet e condividono false testimonianze. Per favore, non innamorarti delle loro bugie perché questo è solo un modo per attirarti.

       Dicono che bugie del genere di tali-:
    ▪️Bitcoin Auction ▪️Western Union Hack
    ▪️Blank Credit Card ▪️Clearing dei precedenti penali
    ▪️Prendere offerte. ▪️Bank Account Loading
    ▪️Cambiare i voti universitari e così via.
      Queste sono tutte bugie e non dovresti innamorarti di loro.

      "PLUGGERS GLOBALI" è qui per aiutarti a recuperare tutti i tuoi soldi 💵 di cui sei stato strappato.
             CHI SONO PLUGGERS GLOBALI⁉️
    Siamo un gruppo di esperti informatici che sono membri del forum "HACKERONE". Ci siamo dedicati ad aiutare le vittime di queste truffe a recuperare tutto il denaro che è stato loro tolto in modo falso.
      
    Se sei stato vittima di questi ladri, devi contattarci al più presto in modo da poter riavere i tuoi soldi.
    Email: globalpluggers@gmail.com
    N. +1 (808) 600 0773 (Numero disponibile anche su WhatsApp)

    Nota:
    Ti preghiamo di sapere che non ti addebitiamo alcun costo per il servizio di recupero fondi, il nostro servizio di recupero fondi è di aiuto e quindi è gratuito.

    Forniamo anche servizi di pirateria informatica come:
    🔸Hacking / Cloning del telefono
    🔸 Hacking e-mail e recupero password
    🔸Social Media Hacking & Passowrd Recovery
    Recovery Recupero file eliminati 🔸 Tracking mobile
    Detection Rilevazione ed eliminazione di virus.

    Contatto-:
    Email globalpluggers@gmail.com
    N. +1 (808) 600 0773 (numero disponibile anche su WhatsApp)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Metti una sera a Santa Croce

Roglic: "I corridori non amano i media". Poveri noi...

Pantani, Marco, il Pirata...